Prodotti

SALAME NOSTRANO

Dolce: impasto a macina medio grossa con aggiunta di vino.

 Tradizionale: impasto a macina media con aggiunta di vino aromatizzato all'aglio.

Con aglio: impasto a macina medio fine  con aggiunta di vino e aglio a tocchi.

SALAME "GENTILE"

Salame dalla pezzatura imponente (circa 1,5 Kg a stagionatura completa), dalla particolare forma a "clava, dovuta all'utilizzo del budello "gentile" da cui prende il nome.

SALAME "AL COLTELLO"

Salame dalla particolare forma irregolare e tozza, ottenuto da una fine mondatura delle carni (carne spezzettata finemente con il coltello). Nella grana decisamente grossa si possono ben distinguere le diverse sfumature delle carni.

SALAME PER BOLLITI CON OSSO DELLO STOMACO

Pasta di salame macinata fine insaccata in budello "mariola" (budello naturale dalla classica forma a boccia), farcito con osso di stomaco suino. Piatto tipico della cucina bresciana.

SALAME NOSTRANO De.Co.

Il Salame De.Co.  è un salame ottenuto da carni di prima scelta, prodotto  come vuole la tradizione nei periodi invernali, utilizzando TUTTI i tagli più nobili del suino (Coscia, spalla, lonza, filetto, coppa, pancetta e guanciale).

SOLDATINO

Salametto "tascabile" a macina molto fine e dal gusto particolare ottenuto dall'utilizzo di budello naturale di bovino. Pezzatura media : 250 gr.

Adatto per aperitivi in quanto si presenta a fetta medio piccola.

COPPA

Dalla lavorazione della parte superiore del collo del maiale, si ottiene questo salume dal sapore tipico,  caratterizzato da una consistenza media e magrezza.

PANCETTA STECCATA IN LEGNO

Salume di suino ricavato dalla pancia maiale. Diversamente da quella tonda, la Pancetta steccata ha una stagionatura più lunga. Gusto dolce e gradevole.